Per mantenere la pelle giovane e sana prenditi cura ogni giorno, con semplici gesti. Come struccarti, ad esempio, che è una beauty routine essenziale e racconta quanto bene ti vuoi.
Durante il giorno, il make-up, lo smog, gli agenti atmosferici e le impurità che si accumulano sul viso, impediscono alla pelle di respirare, ostruendo i pori e accelerando l’invecchiamento cellulare dell’epidermide. Una buona alleata è la crema alla bava di lumaca Bioeta, applicala per idratare la tua pelle e combattere i segni di stanchezza e invecchiamento.
Con il passare del tempo il metabolismo cellulare si indebolisce e la produzione di tossine aumenta, causando così la perdita di tono e di spessore della pelle che invecchia prima del tempo. Ecco perché devi pulire bene il tuo viso. Non è solo una necessità ma una coccola che fa la differenza. Questo piccolo gesto quotidiano, a qualsiasi età, è indispensabile per avere la pelle naturalmente più giovane e rigenerata, pronta a recepire meglio i trattamenti che farai dopo.
Oggi esistono moltissimi prodotti che possono essere utilizzati per pulire la pelle del viso, a seconda dell’età e del tipo di derma. Tra i più innovativi c’è senza dubbio l’acqua micellare, un prodotto in grado di preservare l’idratazione e la tonicità della pelle, rimuovendo in maniera completa il make-up. L’acqua micellare, infatti, può essere usata come struccante, idratante e per il lavaggio del viso in un’unica soluzione.
Acqua micellare: a cosa serve?
L’acqua micellare è una soluzione detergente a base acquosa che, non contenendo né sapone né alcool, è particolarmente indicata per le pelli secche e sensibili. Permette, quindi, di rimuovere il trucco e le impurità dal viso, rispettandone la fisiologia senza lasciare la fastidiosa sensazione appiccicosa o la pelle che tira.
Questo straordinario prodotto si basa sulla tecnologia delle micelle, cioè molecole di tensioattivi che si uniscono a formare delle piccole sfere in grado di inglobare ed eliminare le impurità e le tracce di trucco, smog e sebo dal viso. L’acqua micellare non è un tonico per il viso, né un latte detergente. È un prodotto costituito principalmente da acqua e micelle che rende la pelle idratata e pulita, rimuovendo residui e impurità senza alterare la carnagione o il pH naturale. Non irrita e non richiede un risciacquo al termine della sua applicazione.
Oltre agli elementi base, l’acqua micellare può essere arricchita con materie prime naturali funzionali alla cura e alla rigenerazione della pelle. Come nell’acqua micellare bava di lumaca bifase struccante antirughe 520ml Bioeta, la cui emulsione è data da pura bava di lumaca, acido ialuronico e collagene.
Acqua micellare: quale scegliere?
A differenza degli altri detergenti per il viso, questo prodotto deterge e strucca in un solo gesto. Ricca di bava di lumaca, è ideale anche per la pelle a tendenza acneica, per velocizzare la riparazione dell’epidermide. Detergente, emolliente e lenitiva, contrasta il rilassamento cutaneo e restituisce compattezza anche agli strati epidermici più profondi. Allevia le cause dei primi segni di affaticamento e invecchiamento cellulare. L’acqua micellare Bioeta pulisce in profondità senza intaccare la naturale barriera idro-lipidica dell’epidermide.
Ideale per tutti i tipi di pelle, di donne e uomini di qualsiasi età, questo prodotto Bioeta non necessita di risciacquo e lo applichi anche sulla bocca e gli occhi.
Con un solo gesto, l’acqua micellare Bioeta, grazie all’elevata concentrazione di principi attivi e alla presenza di pura bava di lumaca, svolge più azioni nello stesso tempo:
- Pulisce e deterge in profondità la pelle, eliminando anche le tracce di trucco più resistenti,
- Mantiene stabile il rapporto idro-lipidico della pelle, idratando e conferendo tonicità grazie alla presenza della bava di lumaca,
- Contrasta il rilassamento cutaneo e l’insorgere di rughe,
- Aiuta a regolarizzare la produzione del sebo in eccesso,
- Stimola la rigenerazione cutanea e tonifica la pelle senza alterarne il film lipidico,
- Garantisce alla pelle un effetto lenitivo, lucentezza e un senso di freschezza prolungato nel tempo,
- Rende la pelle morbida, pulita e idratata a lungo.
Con l’acqua micellare bava di lumaca bifase struccante antirughe Bioeta puoi struccarti con un semplice e veloce gesto:
- Detergi le palpebre e il contorno occhi aiutandoti con una spugnetta o un dischetto di cotone imbevuto,
- Passalo delicatamente sul tuo viso, esercitando un leggero e uniforme massaggio, sia la mattina prima di truccarti che la sera prima di dormire,
- Tampona dolcemente picchiettando con delicatezza, fin al completo assorbimento e senza strofinare.
Il prodotto non necessita di risciacquo. Dopo aver deterso il tuo viso, applica la crema bava di lumaca e/o il siero viso Bioeta.