La bava di lumaca e le sue straordinarie proprietà naturali rappresentano il più efficace trattamento naturale per contrastare ed eliminare brufoli, acne e punti neri.
Si pongono come efficace rimedio naturale e preventivo prima che l’inestetismo si trasformi in segni e cicatrici durature. Inoltre, prevengono la formazione di nuovi brufoli, leniscono gli arrossamenti, attenuano le cicatrici. Ecco perché devi usare le creme viso con bava di lumaca Bioeta.
In realtà, le cause della formazione di acne e brufoli sono molteplici, ma il problema si manifesta con un’eruzione cutanea dovuta a uno o più depositi irregolari di sebo nella pelle, in particolare quella del viso.
Acne e brufoli: le cause
L’acne riguarda circa l’80% dei giovani in una età compresa tra i dieci e i venti anni. Si tratta di un’affezione infiammatoria delle ghiandole pilo sebacee che si presentano soprattutto sul volto e sul corpo.
Ci sono diverse tipologie di acne:
- Lieve, dove si hanno pochi punti neri sul viso e sul naso;
- Comedonica grave, dove l’intero volto e la schiena sono coperti da punti neri;
- Populo-comedonica con rigonfiamenti;
- Pustolosa, contraddistinta da un’infiammazione diffusa dove quasi tutte le papule si sono trasformate in pustole, in foruncoli;
- Pustolo- cistica caratterizzata da cisti;
- Conglobata, una forma molto grave che colpisce gli uomini tra i 35-40 anni ed è caratterizzata da lesioni che possono portare a cicatrici molto spesso evidenti.
L’acne può essere causata da stress, alimentazione scorretta, presenza di impurità della pelle, sbalzi ormonali o uso di particolari farmaci. Se le cause della comparsa dell’acne possono essere diverse, il meccanismo della formazione dei brufoli è invece lo stesso: un’aumentata produzione di sebo a cui segue l’otturazione del poro, eventualmente anche con cellule morte, e la sua infezione a causa di batteri.
Acne e brufoli: i rimedi
Per questo motivo puoi combattere l’acne applicando la crema alla bava di lumaca Bioeta in modo naturale e definitivo. Si presenta, quindi, come uno dei rimedi più efficaci per combattere la comparsa di brufoli.
L’acido glicolico di cui la bava di lumaca è ricca, è un importate sebo regolatore, quindi tale sostanza presente nelle creme alla bava di lumaca Bioeta hanno l’importante funzione di ridistribuzione del sebo andando di fatto a prevenire la comparsa dei brufoli. Il collagene e l’elastina contenute nella bava di lumaca svolgono un’azione idratante. Mentre l’allantoina è indicata nel trattamento di acne e di imperfezioni della pelle, agisce come nutriente e protettivo. Inoltre le restanti proteine e le vitamine nutrono la cute, contribuendo a restituire la normale lucentezza alla pelle.
Acne e brufoli: come curali
Applicando la crema alla bava di lumaca Bioeta curi la tua pelle, previeni la formazione di acne e brufoli e la rinnovi.
I prodotti alla bava di lumaca Bioeta sono inoltre ricchissimi di peptidi anti-age, che grazie alla loro azione esfoliante, penetrano la pelle in profondità, eliminano le cellule morte con più velocità e favoriscono la naturale rigenerazione cellulare, agendo anche preventivamente ed evitando l’accumularsi delle impurità.
Per curare efficacemente acne e brufoli ecco cosa devi fare:
Applica la crema alla bava di lumaca Bioeta dopo un’accurata pulizia,
Stendi la crema sui punti interessati massaggiando leggermente,
Tale operazione favorirà la circolazione sanguigna e stimolerà i depositi di sebo,
Ridurrai così l’irritazione ed eliminerai la presenza di brufoli ed eviterai che il problema si ripresenti in futuro, grazie anche ai sali minerali e alle vitamine di cui la bava di lumaca è ricca.