Dopo una prolungata esposizione ai raggi UVA-UVB senza l’applicazione di una corretta crema protettiva solare, la TUA pelle può presentare delle fastidiose scottature che può rovinarti la giornata.
Se non ricorri subito ai ripari, anche l’intera vacanza. Per fortuna ci sono numerosi rimedi naturali per le scottature, ottimi per lenire la cute e rinfrescarla, anche se ovviamente questo dipende dalla gravità. Per questo motivo applica la crema alla bava di lumaca Bioeta.
Gli eritemi solari a volte sono accompagnati anche da bolle e vescicole che provocano arrossamenti della pelle e molto prurito. In questo caso devi recarti dal medico. Invece in caso di arrossamenti e scottature lievi, un impacco ad azione lenitiva può essere molto utile.
Di solito gli eritemi solari sono di primo e secondo grado e si presentano dopo circa 6 o 12 ore dall’esposizione ai raggi UVA-UVB.
La crema alla bava di lumaca Bioeta, grazie alle sue componenti, è un’ottima cura per molti inestetismi della pelle come acne, smagliature e macchie della pelle. E non solo. Anche nel caso di scottature, eritemi e irritazioni.
Scottature e arrossamenti: benefici della bava di lumaca
La bava di lumaca ha una grande proprietà rigenerativa e ripara i tessuti cutanei, grazie alle preziose sostanze di cui è composta: mucopolisaccaridi, acido glicolico, collagene, elastina, proteine e vitamine.
È un’ottima alleata per contrastare questo tipo di problemi cutanei, grazie soprattutto alla sua proprietà lenitiva e alla presenza dei peptidi, sostanze che sono in grado di proteggere la pelle dagli agenti atmosferici e svolgono anche un’azione protettiva contro le infezioni.
Le creme alla bava di lumaca Bioeta hanno una profonda azione purificante ed esfoliante sulla pelle e, allo stesso tempo, sono lenitive, protettive e cicatrizzanti. La bava di lumaca è il rimedio più efficace per guarire le bruciature e le irritazioni della pelle.
Basta una piccola disattenzione o un’esposizione al sole senza crema protettiva, soprattutto nelle ore in cui i raggi UVA-UVB sono molto più forti che ti ritrovi con la pelle arrossata e dolorante.
Scottature e arrossamenti: cause e rimedi
Per difenderti da questo problema molto spesso le normali protezioni solari non bastano. Per questo motivo la crema alla bava di lumaca Bioeta si propone come una valida alternativa. Inoltre, allevia efficacemente il rossore causato dall’esposizione ai raggi solari e combatte in maniera naturale e delicata le bruciature e le irritazioni che ne conseguono.
La bava di lumaca è un ottimo rimedio per scottature, eritemi e irritazioni della pelle, grazie anche alla presenza di acido glicolico, che agisce in profondità e lenisce la pelle rinnovando ed eliminando le cellule morte e dando vita a una pelle più tonica, luminosa e giovane.
La crema alla bava di lumaca Bioeta, sia per il corpo che per il viso, va a creare uno strato naturale protettivo sull’epidermide nei confronti dei raggi solari, in modo tale che lo strato superficiale della pelle, detto tessuto corneale, che è anche lo strato più esposto, sia difeso e pronto a ricevere i raggi solari senza irritarsi o arrossarsi.
Grazie all’alta presenza di bava di lumaca se applichi la crema Bioeta curi velocemente l’arrossamento. La presenza nella stessa di un antibiotico naturale svolge un’azione disinfettante e impedisce una contaminazione della pelle dovuta ai batteri.
La bava di lumaca, ancora una volta si rivela come una formidabile soluzione naturale anche ai problemi di scottatura e irritazione. È una sostanza idratante, antiossidante ed emolliente e, al tempo stesso, favorisce una più rapida rigenerazione dell’epidermide, grazie alla ricchezza di acido glicolico, sali minerali, proteine e peptidi.
Applica, quindi, la crema alla bava di lumaca Bioeta durante tutto l’anno, così la tua pelle sarà idratata, protetta e resistente ai raggi solari. Oltre a una funzione preventiva, la crema alla bava di lumaca Bioeta è particolarmente adatta per trattare rossori, irritazioni, scottature ed eritemi preesistenti.
Grazie alle sue proprietà idratanti e lenitive, il sollievo dal prurito sarà tangibile praticamente dopo la prima applicazione, mentre il rossore svanirà nel giro di pochissime applicazioni.
Scottature e arrossamenti: come usare la crema alla bava di lumaca Bioeta
- Bioperfect Elasticising Body Cream€25.00 iva inclusa
Applica la crema alla bava di lumaca Bioeta, due volte al giorno, alla mattina e alla sera, dopo un’accurata detersione. Non sospendere il trattamento sulle zone interessate prima della completa guarigione.
Usa la crema alla bava di lumaca Bioeta durante tutto l’anno, anche prima di esporti ai raggi solari, così avrai una pelle ben idratata ed eviterai il rischio di scottature, irritazioni ed eritemi.
I prodotti alla bava di lumaca Bioeta, sono prodotti naturali, non contengono sostanze nocive per il tuo corpo e sono anallergici. Sono quindi adatti a tutti i tipi di pelle.
Usa con costanza la crema alla bava di lumaca Bioeta, per avere subito risultati positivi sulla tua pelle e come alleata di bellezza, grazie alle straordinarie proprietà idratanti, emollienti e nutrienti.