Il dilemma di tutte le donne in estate è come mantenere il trucco con il caldo. Il viso si arrossisce e si ha la necessità di avere un viso libero, pulito e il meno coperto possibile in quanto la sudorazione tende a sciogliere i prodotti cosmetici, creando il fastidioso effetto lucido. Per questo motivo è importante che tu usi prodotti più leggeri e adatti a questa stagione.
Ma come puoi avere un incarnato perfetto anche con il caldo? E non solo. Come truccarti e coprire le imperfezioni, correggere le discromie ecc, evitando l’effetto démaquillage da pugno nero in un occhio?
Per prima cosa, per capire come truccarti con il caldo, devi partire dalla base del make-up. In estate la pelle ha una maggiore necessità di respirare e, allo stesso tempo, devi evitare di appesantire la pelle del viso scongiurando che il trucco si sciolga.
Crea una base trucco
Nella stagione più calda dell’anno la base trucco per il viso deve essere fresca e leggera, la pelle tende a sudare di più ed è inutile appesantirla con prodotti coprenti e oleosi. Punto di partenza, soprattutto d’estate, per un perfetto “no make-up”, che dona al viso freschezza, luminosità e allo stesso tempo uniformità, è l’idratazione.
Un make-up light non può prescindere da una corretta base idratante, soprattutto in caso di alte temperature. Per una pelle ben idrata applica quotidianamente sul tuo viso la crema viso alla bava di lumaca Bioeta. Grazie alla sua formulazione 0% acqua e 80% bava di lumaca, associata ad acido ialuronico reticolato, collagene e pigmenti illuminanti, penetra e agisce in profondità, levigando la pelle e distendendo le rughe.
Inoltre la bava di lumaca stimola la naturale produzione di collagene, favorisce il rinnovamento cellulare e dona più luminosità alla carnagione grazie ai soft focus illuminanti. Questa crema Bioeta può essere una valida base trucco per tutto l’anno perché, priva di oli minerali e derivati, idrata e deterge la pelle senza ungerla, anche in estate.
Scegli un make up leggero
Con la sua azione diretta e intensiva la crema alla bava di lumaca Bioeta si adatta a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili e delicate, affaticate e che presentano i segni precoci di stress e invecchiamento cellulare. La tua pelle sarà più liscia, vellutata e radiosa.
E per il fondotinta, quale devi scegliere in estate? Preferisci una formulazione più leggera, in alternativa alleggerisci il fondotinta con la crema alla bava di lumaca Bioeta. Insieme creano una base uniforme ma al tempo stesso molto leggera. Per coprire poi le imperfezioni più evidenti devi intervenire con un correttore direttamente sui brufoletti o sulle discromie delle pelle.
Puoi anche evitare il fondotinta e preferire invece il correttore solo nelle zone da coprire con un leggero ritocco. Piuttosto applica un buon primer delicato, anche per la zona occhi. Per un trucco “nude” usa uno spray trucco fissante e un mascara waterproof.
Prenditi cura della pelle
Prima di qualsiasi make up è importante prenderti cura della pelle, usando prodotti specifici che la rendano più luminosa e leggera. Per questo motivo applica la crema alla bava di lumaca Bioeta, mattina e sera, così da idratare il viso specialmente dopo esserti esposta al sole.
La speciale combinazione di bava di lumaca e acido ialuronico reticolato, attenua le rughe e i segni di stanchezza. In genere con il caldo la tua pelle si disidrata così come il resto del corpo inoltre tende a invecchiare a causa dei raggi UVA-UVB.
Applica, quindi, la crema alla bava di lumaca Bioeta con acido ialuronico e collagene per idratare la pelle e renderla elastica.