Sicuramente in tante vi sarete chieste se si può mettere o meno il fondotinta per andare in spiaggia. Non è detto, quindi, che bisogna rinunciare al make up e applicare la crema colorata. Al contrario, i prodotti Bioeta alla bava di lumaca sono preziosi alleati di bellezza.
Usare il fondotinta in spiaggia non è sempre una buona idea, anche se non riesci a pensare di uscire senza, neanche sotto l’ombrellone. Per questo motivo devi essere consapevole che molti prodotti in commercio non contengono i filtri solari necessari per proteggere il tuo volto dai raggi UV.
Il make up al mare
In realtà, il make-up a contatto con il calore, potrebbe irritare e causare la comparsa di macchie e brufoletti rendendo la pelle tuo viso più grassa e lucida. Per evitare la dermatite solare, non devi applicare trucchi comuni e non dotati di filtro solare.
Fare a meno del make-up sotto l’ombrellone sarebbe la soluzione più adatta, ma se proprio non riesci a farne a meno puoi optare per fondotinta più leggeri, le cosiddette nud cream nella tonalità chiara o scura formulate anche da Bioeta, che uniformano l’incarnato senza creare l’effetto maschera di cera sciolta al sole.
Naturalmente devi sempre controllare che questi fondotinta abbiano un fattore di protezione solare e soprattutto non devi mai dimenticare di applicare la crema solare come base del fondotinta in spiaggia, anche se si tratta di formulazioni con SPF.
La Nud Cream Uniformante Fondotinta Bioeta chiaro o scura è un trattamento colorato di nuova generazione che attenua le imperfezioni e illumina l’incarnato.
Le proprietà
Questa nud cream, uniformante, antirughe, liftante con filtro solare 15, dona all’incarnato un colore impeccabile per tutto il giorno e una piacevole sensazione di comfort estremo, grazie alla sua texture molto cremosa.
La speciale combinazione di bava di lumaca e acido ialuronico reticolato attenua le rughe e i segni di stanchezza. Arricchita con pigmenti illuminanti, ravviva la pelle e le regala un aspetto naturale, sano e luminoso.
Questa crema colorata ricrea lo splendore sublime della pelle, che appare fin da subito, attraente e radiosa, semplicemente perfetta.
Il principale problema dell’uso del fondotinta in spiaggia è legato alle componenti chimiche contenute al suo interno che, con il calore, possono essere responsabili di reazioni allergiche, così come la presenza di profumo, alcol e conservanti.
Al contrario di altri cosmetici, la linea Bioeta 100% green è formulata con naturale bava di lumaca. Oltre a idratare, correggere e uniformare la pelle del viso, restano incredibilmente leggeri sulla pelle del tuo viso, che potrà respirare nonostante il make-up anche al mare.
Crema colorata bava di lumaca: quale usare?
Utilizzare il fondotinta in spiaggia non è sempre una buona idea, soprattutto per le pelli più sensibili. Con l’aumento di sebo, provocata dal sole e dalle alte temperature, unite a fondotinta rischi di occludere i pori e intrappolare germi e batteri provocando diverse infiammazioni.
L’uso però di prodotti alla bava di lumaca dalla finitura leggera e dall’effetto sorprendente, può idratare la pelle e dare al contempo luminosità e uniformità all’incarnato.
Queste nud cream Bioeta sono l’ideale perché facilmente tollerabili dalla pelle. Allo stesso tempo sono capaci di offrire un buon risultato perché elimini le discromie e le imperfezioni dell’incarnato.
Donano all’incarnato un colore impeccabile per tutto il giorno e una sensazione di comfort estremo, grazie alla texture cremosa e fondente.