L’estate porta con sé la voglia di andare al mare. Il tuo problema, però, è la dermatite solare? No problem! Aggiungi alla tua skincare routine la crema corpo alla bava di lumaca Bioeta, e portala con te anche in vacanza!
Ma che cos’è la dermatite solare? In realtà, è un’ustione cutanea che appare a distanza di almeno 4-12 ore, dopo che ti sei esposta al sole. Oltre a causarti forti irritazioni è anche antiestetica, per la presenza di macchie ed eruzioni cutanee. Applica quindi la crema corpo alla bava di lumaca Bioeta.
- Elasticising Body Cream€25.00 iva inclusa
I sintomi della dermatite solare possono insorgere anche dopo pochi minuti di esposizione al sole, specialmente se hai la pelle molto delicata e fotosensibile.
Dermatite solare: sintomi e cause
I sintomi della dermatite solare possono manifestarsi su tutte le zone esposte ai raggi solari. Tra le parti del corpo più colpite ci sono: collo, petto, braccia e mani. Per questo motivo la crema corpo alla bava di lumaca è efficace su queste zone.
Tra i sintomi più comuni ritroviamo:
- Arrossamento
- Vesciche
- puntini rossi senza prurito o con prurito molto forte.
I sintomi della dermatite solare possono fare la loro comparsa nel giro di pochi minuti dopo l’esposizione oppure entro poche ore. E possono essere accompagnati da uno stato di malessere generale, caratterizzato da prurito, bruciore e cefalea.
La dermatite solare è molto frequente nei bambini, ma di solito il problema si presenta dopo i 20 anni e colpisce di più chi ha la pelle chiara. La crema corpo alla bava di lumaca è quindi una buona alleata, specie se hai la pelle sensibile.
Dermatite solare: rimedi
Le cause della dermatite solare sono molteplici. Spesso anche l’utilizzo di cosmetici che contengono alcune sostanze chimiche può essere un problema.
Anche perché la crema corpo alla bava di lumaca Bioeta è un efficace metodo naturale e non invasivo per il trattamento di questa infiammazione, i risultati sono davvero sorprendenti fin dalle prime applicazioni.
Per prevenire e curare la dermatite solare ecco alcuni accorgimenti:
- Esponiti gradualmente al sole
- Proteggiti efficacemente usando la crema per il corpo Bioeta
- Usa capi di cotone o lino ed evita tessuti sintetici
- Abitua la tua pelle a esporsi al sole gradualmente
- Proteggiti applicando le creme solari con SPF alto e senza sostanze chimiche
- Fai impacchi freschi con il ghiaccio avvolto in un panno di cotone
In realtà, la dermatite solare si manifesta in modi diversi. Per questo le cure non sono sempre le stesse.
La crema corpo alla bava di lumaca Bioeta è un’ottima soluzione. Il motivo? È un prodotto naturalmente formulato con bava di lumaca pura al 100% unita all’acido ialuronico, collagene, peptidi anti-age e pigmenti illuminanti che sono capaci di riparare velocemente i tessuti e rallentare il processo di invecchiamento.
Non esiste una vera cura definitiva per la dermatite solare, ma è possibile prevenirla e arginarla con l’uso della crema per il corpo alla bava di lumaca Bioeta.
Bava di lumaca Bioeta: trattamento con la crema per il corpo
Se hai la dermatite solare è importante idratare la pelle con prodotti naturali come la crema corpo alla bava di lumaca Bioeta.
Grazie alle elevate quantità di principi attivi quali allantoina, collagene, elastina, mucopolisaccaridi e acido glicolico, la crema corpo alla bava di lumaca Bioeta è in grado di idratare la pelle e lenirla dalle dermatiti.
La bava di lumaca, naturalmente ricca di acido glicolico, agisce con effetto esfoliane sulla cute facendo scomparire le cellule morte della pelle e, grazie all’allantoina, rigenera rapidamente l’epidermide.
Infine, la presenza di mucopolisaccaridi idratano la pelle evitando che questa si secchi eccessivamente.
Gli arrossamenti e le irritazioni cutanee causate da questa infiammazione trovano molto sollievo nell’applicazione costante della crema corpo alla bava di lumaca Bioeta.
Applicala due volte al giorno fino al suo completo assorbimento. L’azione idratante, lenitiva e cicatrizzante di questa sostanza naturale stimolerà la rigenerazione dei tessuti e placherà il fastidioso prurito causato dalla dermatite solare.