• Base Naturale
  • Spedizione Gratuita
  • Reso Consentito
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Domande frequenti

PRODOTTI

DOVE POSSO ACQUISTARE I PRODOTTI BIOETA®?

Attraverso il nostro shop online www.bioeta.it e presso tutti i punti vendita che trovi nel nostro store locator.

QUAL È LA SCADENZA DI UN PRODOTTO UNA VOLTA APERTO?

Il tempo massimo di utilizzo (PaO) è indicato sia sull'etichetta del prodotto che sulla confezione. Viene rappresentato da un simbolo a forma di vasetto aperto, seguito da un numero e dalla lettera M che indica i mesi. Il PaO indica il periodo di tempo in cui un cosmetico può essere utilizzato dopo l'apertura iniziale, senza causare effetti collaterali indesiderati.

I PRODOTTI SONO NICHEL TESTED?

Sì, tutti i prodotti BIOETA sono Nichel Tested.

I PRODOTTI SONO IPOALLERGENICI?

Si, tutti i prodotti BIOETA sono stati appositamente formulati per ridurre al minimo i potenziali rischi di allergia.

HO LA PELLE SENSIBILE, POSSO USARE I PRODOTTI BIOETA®?

Si, tutti i prodotti BIOETA® vengono sottoposti a test dermatologici su volontari con pelle sensibile prima di essere messi in commercio.

POSSO UTILIZZARE I PRODOTTI DURANTE LA GRAVIDANZA E/O L'ALLATTAMENTO?

I prodotti BIOETA® sono sicuri e adatti per l'uso durante la gravidanza e l'allattamento.

I PRODOTTI SONO TESTATI SUGLI ANIMALI?

Tutti i prodotti BIOETA® non vengono testati sugli animali, in ottemperanza al Regolamento Cosmetico Europeo 1223/2009 che proibisce la commercializzazione di prodotti testati su animali.

I PRODOTTI SONO GLUTEN-FREE?

La celiachia è una malattia autoimmune che colpisce il sistema digestivo e è causata dall'intolleranza alla proteina gliadina, presente nel glutine. Non esistono collegamenti tra la celiachia e i prodotti cosmetici. La reazione avviene solo dopo l'assunzione di cibo contenente glutine, il che significa che la causa è legata all'ingestione e non all'applicazione topica di prodotti sulla pelle. Inoltre, anche se ipoteticamente un cosmetico dovesse contenere glutine, la sua dimensione impedirebbe il passaggio attraverso la barriera cutanea, quindi non potrebbe provocare una crisi nei consumatori celiaci a meno che non venga ingerito.

I PRODOTTI CONTENGONO SILICONI E IDROCARBURI PARAFFINICI (PARAFFINUM LIQUIDUM, PETROLATUM, PARAFFIN…)?

I prodotti BIOETA® non includono siliconi, idrocarburi paraffinici, PEG, oli minerali e componenti OGM.

ORDINI

NON HO RICEVUTO L'EMAIL DI CONFERMA D’ORDINE: COME POSSO FARE?

Verifica attentamente che la mail non sia stata erroneamente collocata nella cartella "spam" o "commerciale". Effettua una ricerca specifica della mail di conferma d'ordine utilizzando il termine "BIOETA" nella barra di ricerca. Nel caso in cui la mail non fosse rintracciabile, ti preghiamo di contattare il servizio di assistenza clienti e fornire loro il tuo nome, cognome, l'indirizzo mail utilizzato per l'acquisto e l'indirizzo di spedizione.

POSSO MODIFICARE L’ORDINE UNA VOLTA CONFERMATO?

Una volta che l'ordine è stato confermato, non è più possibile apportare modifiche in quanto i prodotti sono già registrati nel database logistico e sono in fase di preparazione per garantire la tempestiva evasione dell'ordine. Se hai dimenticato di aggiungere un prodotto, sarà necessario effettuare un nuovo ordine. Se invece hai acquistato per errore un prodotto, potrai restituirlo una volta ricevuto il pacco.

POSSO ANNULLARE L’ORDINE UNA VOLTA CONFERMATO?

Una volta che l'ordine è confermato, non è più possibile annullarlo poiché i prodotti sono già registrati nel database della logistica e in fase di preparazione per garantire la spedizione il più velocemente possibile. Se desideri annullare l'ordine, dovrai aspettare che arrivi e poi seguire le istruzioni per il reso nella sezione Resi e Rimborsi.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

QUALI SONO I TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA?

Gli ordini effettuati entro le ore 16:00 vengono preparati e spediti il giorno stesso, mentre quelli effettuati dopo tale orario verranno gestiti e spediti il giorno lavorativo successivo, escludendo i giorni di Sabato e Domenica. La consegna avviene entro 24/48h lavorative tramite corriere espresso. È importante tenere presente che durante periodi festivi o promozionali potrebbero verificarsi ritardi nella spedizione e consegna degli acquisti.

QUANTO COSTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

la spedizione è gratuita

SONO ATTIVE LE SPEDIZIONI ALL’ESTERO?

Sì, spediamo in tutti i Paesi Europei. 

È POSSIBILE CAMBIARE/MODIFICARE L’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE?

Una volta confermato l'ordine, non è possibile modificare i dettagli dell'indirizzo di spedizione poiché i prodotti sono già in fase di preparazione per garantire la rapida evasione dell'ordine. Tuttavia, nel caso in cui il corriere non possa consegnare il pacco, provvederemo a conservarlo per te. Ti consigliamo di contattare il servizio clienti BIOETA® fornendo il numero d'ordine e tutti i dettagli necessari per la consegna, in modo da poter organizzare una nuova consegna nel minor tempo possibile.

IL CORRIERE HA EFFETTUATO UNO/DUE TENTATIVI DI CONSEGNA CHE NON SONO ANDATI A BUON FINE: COSA POSSO FARE?

Se il corriere ha tentato la consegna senza successo, organizzerà automaticamente un secondo tentativo per il giorno lavorativo successivo. Nel caso in cui il corriere abbia già tentato la consegna due volte, attiverà la giacenza. In questa situazione, ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti BIOETA® per fornire istruzioni sullo sblocco della giacenza.

MI È ARRIVATO IL PACCO MA È DANNEGGIATO ESTERNAMENTE, COSA POSSO FARE?

Ci dispiace che il tuo pacco sia arrivato danneggiato. Ti chiediamo di contattarci fornendoci il numero d'ordine, una foto del pacco danneggiato, una foto dei prodotti acquistati e la conferma della firma con riserva di controllo. La segnalazione deve essere inviata al customer service entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco. Grazie.

MI È ARRIVATO IL PACCO MA NON HO RICEVUTO TUTTI I PRODOTTI ORDINATI, COSA POSSO FARE?

Ci dispiace per l'eventuale mancanza di un prodotto nel pacco ricevuto. Ti chiediamo cortesemente di contattarci fornendo il numero d'ordine e una foto del pacco, visibile dall'esterno, per verificare la presenza di danni e dei prodotti ricevuti. La segnalazione può essere inviata al servizio clienti entro 8 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco.

ACCOUNT E NEWSLETTER

COME POSSO CREARE UN ACCOUNT?

Puoi creare un account andando in "my account" e cliccando su "Non sei ancora registrat*? Iscriviti ora

NON HO RICEVUTO L’EMAIL DI CONFERMA DOPO ESSERMI REGISTRAT* AL SITO, COSA POSSO FARE?

Si consiglia di verificare la cartella "spam" o "commerciale" e, se presente, spostarla nella casella "in entrata". Se non fosse presente, si prega di contattare il servizio clienti BIOETA® fornendo l'indirizzo email utilizzato durante la registrazione.

COME POSSO ISCRIVERMI ALLA NEWSLETTER?

Presso il sito web di BIOETA®, hai la possibilità di iscriverti alla newsletter in due modi distinti: tramite la casella situata in fondo a ogni pagina del sito o creando un account personale.

NON RICEVO LA NEWSLETTER: COME POSSO FARE?

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COME POSSO ANNULLARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER?

Se non vuoi più ricevere la newsletter, puoi cancellare la tua iscrizione cliccando sul pulsante "unsubscribe" in fondo all'ultima email ricevuta o contattando il servizio clienti BIOETA®.

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