La cura della pelle è una questione di scelte

Decisioni basate su componenti che tutelano le microflora della tua epidermide, su composizioni pure, fondamentali e intransigenti verso sostanze nocive; sulla fabbricazione totalmente italiana, che specchia un ethos prioritario sull’assiduità e la meticolosità; dall’obbligo morale di selezionare opzioni eco-compatibili per minimizzare l’effetto delle nostre azioni sull’ambiente terrestre.

La natura è al centro delle nostre formule.

Il nostro impegno è rivolto prioritariamente verso l’utilizzo di componenti che garantiscano per la tua epidermide un’opzione altamente protettiva, funzionale e rispettosa dell’ambiente. Ci adoperiamo con costanza nella realizzazione di cosmetici naturali al 100%.

Parola d'ordine: sicurezza.

La selezione di elementi che decidiamo di non impiegare è altrettanto rilevante quanto quella dei componenti che decidiamo di incorporare nei nostri prodotti per la cura della pelle. La nostra definizione di un trattamento cosmetico sicuro e responsabile si basa principalmente sull’evitare l’uso di sostanze che posseggono potenziali rischi per la salute umana o che possono danneggiare l’ambiente. Per assicurare questo, abbiamo stabilito una lista di esclusione molto rigida, in linea con le normative dell’Unione Europea in materia di cosmesi, specificamente il Regolamento 1223/2009, il quale proibisce l’utilizzo di oltre 1500 ingredienti.

La black list di Bioeta Cosmesi

Nessun PEG e etossilati in generale
Nessun solfato, SLS, SLES
Nessun silicone
Nessun parabene
Nessuna microplastica
Nessun olio minerale e derivati
Nessun ftalato
Nessun triclosan
Nessun formaldeide o cessori di formaldeide
Nessun isotiazolinoni
Nessun tensioattivo DEA, TEA, MEA
Nessun alluminio
Nessun BHA e BHT
Nessun EDTA

Formulazioni efficaci e sicure

I nostri prodotti sono testati per il nichel e dermatologicamente.

MISSION

3 I PRINCIPALI OBIETTIVI

Per migliorare l'aspetto della pelle e cancellare le imperfezioni nei differenti stadi della vita

PREVENIRE e bloccare la comparsa di inestetismi e segni di invecchiamento cutanei

PROTEGGERE la pelle dall’invecchiamento irreversibile, causato da fattori interni -sbalzi ormonali, stress, cattiva alimentazione- o esterni – raggi UVA, UVB, IR, smog, fumo-

CONTRASTARE in maniera efficace e risolutiva gli inestetismi grazie all’azione di bioattivi di ultima generazione e texture preziose, uniti in formule sicure, dermatologicamente testate, valorizzate e potenziate da manualità esclusive.

2016

diventa realtà

  • Bioeta arriva in Farmacia

Dopo tre anni di studi, nasce la linea Merci Helix, la prima linea italiana di prodotti alla bava di lumaca pura al 100% che in poco tempo si posiziona nel territorio lucano e in tutte le farmacie del Sud Italia, diventando ben presto un marchio di riferimento per tutto il settore cosmetico meridionale grazie alla sua incredibile efficacia come trattamento antiage e non solo.

Merci Helix

2016

1° Linea in Italia con Bava di Lumaca Pura al 100%

BioPerfect

2018

Bava di Lumaca 80%, Acido Ialuronico & Collagene

2021

"Restyling" BioPerfect

Bava di Lumaca 90%, Acido Ialuronico, Collagene & Botox Peptide.

SkinPrime

2023

Linea Antimperfezioni

Ricevi subito un codice sconto del 10% per il tuo primo ordine.

Non perderti le prossime novità e ricevi in anteprima offerte e promo sui nostri prodotti! ✨