La Nostra Mission

La nostra missione è semplice: aiutarti a mantenere una pelle sana mirando a risultati tangibili e realistici, che durano nel tempo. Siamo specializzati in formulazioni di prodotti innovativi, ricercando le sostanze funzionali più efficaci e supportate dalla ricerca scientifica.

Dott.ssa Grazia Lombardi (Ricercatrice, Formulatrice & CEO)

LA NOSTRA STORIA

La storia di Bioeta Laboratori inizia nel 1989 ad Albano di Lucania, nella splendida cornice naturale delle Dolomiti Lucane. È lì che i fondatori dell’azienda, specializzati in dermatologia per la cura della pelle, iniziano la loro ricerca per studiare come prevenire e rallentare l’invecchiamento cutaneo in maniera efficace. Analizzando la struttura del derma, la loro attenzione si concentra sui principi attivi naturali, sostanze fondamentali per garantire il benessere e la salute della pelle. Tra queste individuano la bava di lumaca, una sostanza naturale dalle straordinarie proprietà benefiche e ricchissima di principi attivi funzionali come le vitamine A, E e C, le proteine, i peptidi, l’allantoina, l’acido glicemico, il collagene e l’elastina. 

Nasce così il brand Merci Helix, la prima linea italiana di prodotti alla bava di lumaca pura al 100% che in poco tempo si posiziona nel territorio lucano e in tutte le farmacie del Sud Italia, diventando ben presto un marchio di riferimento per tutto il settore cosmetico nazionale grazie alla sua incredibile efficacia come trattamento antiageIl brevetto della linea Merci Helix viene acquisito da Bioeta Laboratori, che subito dopo lancia sul mercato l’innovativa linea di prodotti alla bava di lumaca Bioperfect, la prima al mondo ispirata alle tecniche estetiche combinate di lifting e injection, composta da sostanze naturali usate anche nella medicina estetica. Oggi il gruppo Merci Helix/Bioeta Laboratori è una delle principali aziende dermocosmetiche italiane.

Bioeta Cosmesi,
La Bellezza ha origine da Antiche Tradizioni

L’uomo si serve delle piante per curarsi fin dall’inizio della sua esistenza, così come fanno gli animali: probabilmente è proprio osservando questi che nella preistoria venne scoperto come alcune erbe potessero guarire alcuni malanni.

Anche in BASILICATA nel Medioevo i medici utilizzavano fiori, radici, foglie e cortecce per produrre cataplasmi, tisane o unguenti medicamentosi e, nelle prime scuole mediche consideravano di grande importanza l’erboristeria e la conoscenza dei semplici, ovvero delle piante che potevano essere utilizzate singolarmente come cure per malanni di vario genere.

Era la fine dell’Ottocento quando iniziò a svilupparsi l’industria chimico farmaceutica e iniziarono i primi approfondimenti scientifici sulle proprietà delle piante e di utilizzarle per preparare i medicinali. Basti pensare che si scopri  l’agave, la materia organica prima da cui si ottiene il cortisone.

La tradizione e la cultura da sempre tramandata di generazione in generazione è diventata base di studi e di ricerche per BIOETA. Tutto questo nella terza citta più antica del mondo, Matera.

LA PRIMA LINEA

Nasce così il brand Merci Helix, la prima linea italiana di prodotti alla bava di lumaca in sinergia con erbe officinali che in poco tempo si posiziona nel territorio lucano e in tutte le farmacie del Sud Italia, diventando ben presto un marchio di riferimento per tutto il settore cosmetico nazionale grazie alla sua incredibile efficacia come trattamento dermicoIl brevetto della linea Merci Helix viene acquisito da Bioeta Laboratori, che subito dopo lancia sul mercato l’innovativa linea di prodotti alla bava di lumaca Bioperfect, arricchita con con acido ialuronico, collagene e peptidi. Oggi il gruppo Merci Helix/Bioeta Laboratori è una delle principali aziende dermocosmetiche italiane.

MANIFATTURA ITALIANA

Innovazione, ricerca, sostenibilità e Made in Italy sono i valori che guidano la nostra azienda. Interamente in Italia, avvalendoci delle più alte tecnologie offerte dall’industria cosmetica e nel pieno rispetto dell’ambiente. Prima di raggiungere il mercato, le nostre linee sono sempre sottoposte a rigorosi test qualitativi e controlli di sicurezza nel rispetto della normativa europea vigente

MISSION

Bioeta ha adottato come mission quella di offrire al mercato e quindi ad ogni singolo consumatore un prodotto di eccellenza e di altissima qualità che sia, al contempo, il più naturale possibile. Ed è per questo che i prodotti forniti si distinguono da molti altri attualmente in commercio per la totale assenza di sostanze chimiche quali Peg, oli minerali o loro derivati, alcool, siliconi, BHA, BHT, EDTA, SLS/SLES, parabeni, profumi allergizzanti, coloranti, componenti O.G.M